Notizie
Facebook Twitter WhatsApp

L'esperto di calcio brasiliano: "Dubbi fisici e ambientali su Everton, non mi convince per il Napoli"

Foto
Foto

Esperto di calcio e calciatori brasiliani, l'agente Angelo Arquilla racconta l'obiettivo del Napoli Everton del Gremio per Tuttomercatoweb.com. "E' cresciuto molto in questi mesi. E' un'ala: parte dall'esterno, è bravo a saltare l'uomo ma non è altissimo. In Nazionale c'è, non è titolare ma è presente. Però è un po' leggerino fisicamente, ho dubbi. E poi è un'operazione complicatissima a livello di investitori dietro al giocatore. E poi c'è da capire l'ambientamento".

PUBBLICITĂ€

Non è mai facile.
"Serve tempo. Serve applicazione mentale per ambientarsi, è strano: sei lontano da casa, il Brasile come mentalità è completamente diverso. Le città qui sono vuote fuori, Napoli magari è più sudamericana come città. Però ultimamente sembra diverso dagli anni '80. Gabigol, Gerson, Pedro... Troppi esempi che non si son ambientati".

Costa 25-30 milioni.
"E' la cifra giusta, forse anche tanto ma... Dove gioca? E' un esterno puro, come Lozano. E' comunque un buon giocatore, anche se forse troppo tecnico per il gioco di Gattuso. E' un grande giocatore? Non lo so...".