Notizie
Facebook Twitter WhatsApp

Napoli, via al progetto giovani di De Laurentiis: l'età media è già calata di tre anni | GRAFICO FORMAZIONE

Foto

Notizie Napoli calcio. Ritorno al passato per il Napoli di De Laurentiis: l'obiettivo del presidente è chiaro, comprare giovani a prezzi contenuti, aumentarne il valore e contenere il monte ingaggi. Tutti requisiti che stanno rendendo la squadra di Spalletti pronta ad un anno zero. 

Kvaratskhelia Matias Olivera

Napoli calcio età media giocatori

Come riporta il Corriere dello Sport, il prossimo anno sarà un Napoli molto più giovane e dai costi inferiori: in attesa degli altri colpi in entrata, gli arrivi di Kvaratskhelia, Mathias Olivera e la conferma di Meret hanno abbassato sensibilmente l'età media: 

L'operazione è nel pieno ed è già riuscita considerando che i bilanci sono stati alleggeriti di oltre 40 milioni lordi - 21 netti -, ma allo stesso tempo è andato in scena anche una specie di lifting: a conti fatti, valutando la formazione della stagione precedente e facendo un confronto con quella che oggi Spalletti potrebbe schierare, il Napoli è ringiovanito di (quasi) tre anni. Sì: l'età media è passata da 28,9 a 26 anni. Il simbolo? Kvaratskhelia, 21 anni, dieci meno di Insigne. E dunque dell'uomo di cui ha preso il posto nella rosa e di cui proverà a onorare l'eredità in campo.  

Clicca sul file in allegato per la tabella

Foto