Notizie
Facebook Twitter WhatsApp

Il Napoli detiene i diritti d'immagine di Osimhen. Ecco le cifre incassate da De Laurentiis

Foto

La SSC Napoli detiene i diritti d'immagine del giocatore nigeriano, discreto tesoretto incassato da Aurelio De Laurentiis.

Victor Osimhen è uno dei giocatori più rappresentativi del Napoli. L'edizione odierna di Repubblica fa luce su alcuni dettagli del contratto del calciatore nigeriano. "Cessione in favore del club di tutti i diritti promo pubblicitari spettanti al calciatore”. E riguarda, come viene ricordato più e più volte, immagine, nome, volto firma e voce del calciatore. Il Napoli diventa così “l’unica entità legittimata nell’incasso di qualsiasi somma dovuta al calciatore… e proveniente da qualunque fonte, compresa la nazionale della Nigeria”. Tutto questo quanto vale? Per l’esattezza, 900 mila euro lordi, che al netto valevano 609.921 mila euro il primo anno e da questa stagione 691.518 per ogni anno".

"In cambio, però, Osimhen ha l’obbligo a partecipare “se e quando richiesto dal club, a tutte le iniziative connesse all’utilizzo dei diritti d’immagine”. Qualunque modalità, piattaforma, contenuto, anche quelli non ancora noti (è scritto proprio così). In pratica, De Laurentiis potrà vendere cene con Osimhen nel metaverso e poi magari scrivere a suo nome sui suoi social quanto si sia divertito con gli ospiti virtuali", riferisce il quotidiano in merito al calciatore nigeriano.