Notizie
Facebook Twitter WhatsApp

Napoli-Torino, gemellaggio: tifosi azzurri possibilisti, il pensiero dei granata

Foto

Negli ultimi anni sta capitando sempre più frequentemente che prima di Napoli-Torino si parli di un possibile gemellaggio tra le rispettive tifoserie. Facciamo subito una premessa: la possibilità che si realizzi, almeno per il momento, è prossima allo zero. Ma in tanti, tra i supporters del Napoli, simpatizzano per la compagine piemontese. E ad unire Napoli e Torino non c'è solo la comune antipatia per la Juventus (d'altronde la Vecchia Signora è odiata da mezza Italia, ndr).

A unire Napoli e Torino è presente quel senso di appartenenza che rende i tifosi una sorta di tutt'uno con la loro squadra del cuore. Tale simbiosi, probabilmente, è presente in egual misura solo a Roma. I tifosi del Napoli, inoltre, hanno sempre rispettato la grande storia dei granata andando spesso a onorare Superga, gesto molto apprezzato dai supporters granata. Tanti partenopei si dicono "possibilisti" su un possibile gemellaggio con il Torino.

I tifosi granata sono divisi: c'è chi sarebbe felice di "unirsi" agli azzurri e chi, invece, ritiene che le differenze restino incolmabili. Ma c'è un grande rispetto tra Napoli e Torino (escludendo alcune teste calde, presenti ovunque) e questo è già un ottimo risultato.